Muffin ai mille gusti




Evviva i muffin ai mille gusti! Io adoro questa ricetta perché con un unico impasto di base si possono creare poi tutti i gusti che più ci piacciono con i vari ingredienti a nostra disposizione. A volte basta del cioccolato o della marmellata ed il gioco è fatto.
Sono simpatici per i compleanni, per stupire ad una festa di bimbi magari decorandoli con codette di zucchero colorate o vari abbellimenti da appoggiare sopra, oppure anche per un pranzo di Natale per intrattenere gli ospiti facendo una "ricerca al gusto" ; insomma ci possono insorgere tantissime idee.
Ora tocca a voi sbizzarrirvi!

INGREDIENTI: 180 gr di farina
                            1 cucchiaino di cannella
                            60 gr di zucchero di canna
                            8 gr di lievito per dolci
                            2 cucchiai di miele
                            2 uova
                            50-60 ml di latte
                            50 ml di olio di semi

PROCEDIMENTO:
L' impasto è semplicissimo, mescolate prima tutti gli ingredienti secchi, poi in un altra ciotola mescolate quelli liquidi; infine uniteli e versate il composto nei vari pirottini. Ora a crudo potete aggiungerci ciò che più vi piace: dalla marmellata, alle gocce di cioccolato, allo zenzero con scorze di limone, alla carota e arancia, alle mele e cannella oppure alla banana e cioccolato, insomma io di opzioni ve ne ho date, ora sbizzarritevi a vostro piacimento.
Una volta farciti, infornateli a 180 gradi per 15/20 minuti.

Commenti

Post più popolari